CineKing 21 - Cast Mr Mercedes

CineKing #21: Mr Mercedes ha il suo Bill Hodges

Mr Mercedes in tv: i primi nomi del cast 

L’ultima volta ne avevamo parlato qui e adesso finalmente, le acque si sono smosse: la produzione tv di Mr Mercedes ha fatto i nomi.

Scritta e prodotta da David E. Kelley per la Sonar Entertainment e con la regia di Jack Bender, la versione televisiva del primo capitolo della trilogia di Bill Hodges mette in campo niente di meno che Brendan Gleeson per il ruolo del detective Hodges e Anton Yelchin per quello del killer dallo smiley facile.

Il debutto di Mr Mercedes è fissato al 2018, in contemporanea sui canali DirecTV and AT&T Uverse, ed è stato annunciato a pochissimi giorni di distanza dall’uscita di End of Watch (Fine turno), terzo e ultimo libro della trilogia in arrivo da noi il prossimo Ottobre.

Un nuovo Pennywise per IT

Intanto possiamo affermare senza paura che il povero Will Poulter ha vissuto uno dei rise and fall più veloci della storia del cinema. Perché? Perché il chiacchieratissimo reboot di IT, per la regia di Andy Muschietti (La madre), ha trovato un altro Pennywise.

Sarà infatti il ventiseienne Bill Skarsgård a vestire i larghi e luridi panni del clown degli inferi, con buona pace di Poulter come di Hugo Weaving, secondo interprete considerato per la parte (sì, lo sappiamo, il vostro disappunto è anche il nostro).

Nel cast principale del film prodotto dalla New Line, che uscirà nelle sale statunitensi l’8 Settembre 2017, anche il giovane Owen Teague aka Patrick Hockstetter, uno dei bulli della combriccola di Derry.

I giovani perdenti

Sempre in tema di It, last but not least, sono stati raccolti e diffusi dalla pagina Facebook Stephen King’s It Remake i volti e i nomi dei giovanissimi protagonisti del reboot di Muschietti, così come risultano nell’elenco del profilo Imdb dedicato al film.

Come per la Susannah della Torre Nera, anche qui manca all’appello il personaggio femminile più importante: la piccola Beverly dai capelli rossi. Galleggeremo per aggiornarvi.

 

E a proposito di Torre Nera…

..c’è sempre di che chiacchierare, e qualcosa ci suggerisce che sarà così fino al 17 Febbraio 2017, data della premiere ufficiale del film. D’altra parte potete voi stessi constatare su Imdb che il personaggio della “vichinga” Katheryn Winnick è ancora ignoto, mentre Susan Delgado ha trovato posto tra le forme della modella sudafricana Alex McGregor; peraltro senza annunci di sorta. Che il Ka ci assista.

Fuochi d’artificio ubriachi: il ritorno di James Franco

Dopo il successo di 11.22.63James Franco ci riprova e finisce nel cast di Drunken Fireworks (Fuochi d’artificio ubriachi) dall’omonimo racconto de Il bazar dei brutti sogni.

Presente anche in veste di produttore, l’interprete ha già reso noto il nome dello sceneggiatore: sarà Matt Rager, già collaboratore di Franco per gli adattamenti di Mentre morivo e L’urlo e il furore, entrambi da William Faulkner.

Cell: il trailer italiano

Spunterà nei nostri cinema il prossimo 13 LuglioCell, diretto da Tod Williams e interpretato da John CusackSamuel L. Jackson, alla fine ha mantenuto la promessa. Ma come sarà?

In realtà CineFatti potrebbe già dirvelo, ma preferisce aspettare ancora un po’ di tempo. Nell’attesa, potete riguardarvi in loop il trailer italiano del film e affondare nel multistrato di cerone sul volto attonito di Cusack.

Francesca Fichera
Giugno 2016

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.