Sul ritorno della luccicanza: il caso Doctor Sleep.
Un libro che ha diviso il pubblico, per buona parte impegnato a crogiolarsi nella nostalgia del suo illustre predecessore: è Doctor Sleep, presentato al mondo (ma solo per semplificare) come seguito di Shining.
Un Danny cresciuto, messo davanti ai suoi fantasmi e alla gravosa eredità della luccicanza, fa ritorno all’Overlook Hotel. Che però non è quello del film di Kubrick. Eppure molte testate online hanno dato seguito al malinteso: Mike Flanagan, regista de Il gioco di Gerald, “dirigerà il sequel di Shining“.
Invece Flanagan, per la Warner Bros e su uno script di Akiva Goldsman (fonte: Bloody Disgusting), lavorerà all’adattamento di Doctor Sleep proseguendo Shining il romanzo. E questa è proprio quella che si dice una bella notizia.

Quest’estate si va a Castle Rock
Tempo di prenotazioni intanto, perché pensare all’estate resta sempre un buon modo di alleggerire i vari pesi della stagione fredda. Se poi un nuovo trailer giunge a fornire l’ennesima anticipazione dell’uscita di Castle Rock nei mesi estivi, la prospettiva diventa ancora più rosea.
Repetita iuvant, lo sapete: la serie antologica, liberamente ispirata alle storie di Stephen King che hanno come sfondo l’omonima cittadina immaginaria, porta il marchio di J. J. Abrams e del network Hulu.
Nel cast diversi nomi del multiverso mediatico kinghiano, dalla Sissy Spacek di Carrie al Bill Skarsgård del nuovo IT, uniti a una gran quantità di personalità cinematografiche e televisive più o meno celebri: l’onnipresente Scott Glenn, André Holland di Moonlight, Jane Levy di Man in the Dark, Terry O’Quinn di Lost.
https://www.youtube.com/watch?v=fwmhiqUPa28
Riepilogando…
Per ora sembra tutto anche se tutto non è. Nel 2019 sono previste le release del remake di Pet Sematary e della seconda parte di IT, come potete ricavare da una rapida scorsa dell’archivio del CineKing.
E se film e serie tv vi interessano poco, sappiate che ci sono ben tre libri in arrivo: l’edizione italiana di Gwendy’s Button Box a marzo, l’uscita a maggio del nuovo thriller The Outsider e quella a ottobre del romanzo breve Elevation.
Insomma, un bel po’ di storie da stare a sentire.


Un pensiero su “Doctor Sleep non c’entra niente con Stanley Kubrick – CineKing #39”