CineKing 47 - CineFatti

Sempre fedeli a Stefano Re – CineKing #47

Fedeli al Re nonostante il Ka avverso

Sono 47 mesi (agosto escluso) che il CineKing di CineFatti corre verso Nord senza fermarsi, nonostante gli intoppi e i giorni 19 nati sotto una cattiva stella.

Del resto vi sarete resi conto da voi che oggi è il 2 dicembre e, dunque, il nostro appuntamento con Stephen King (non per la prima volta) ha un po’ sballato i tempi.

Poche chiacchiere: sembra giunto il momento di prendersi una pausa.

Prima…

Prima però vi diciamo quel che c’è da sapere, in modo da non lasciarvi sguarniti sui percorsi mediatici da seguire nei prossimi mesi. 

A cominciare dall’annuncio che Mike Flanagan (Il gioco di GeraldHill House) ha diffuso poche ore fa attraverso i suoi canali social: le riprese dell’adattamento di Doctor Sleep sono giunte al termine.

Quando lo vedremo? Il 24 gennaio del 2020: evidentemente la Warner Bros. ci tiene a battere il ferro finché è caldo ma sulle lunghe distanze, vista la vicinanza con l’uscita del secondo capitolo di IT, il 6 settembre 2019.

Potere ai ragazzi!

Archiviata rapidamente la notizia del coinvolgimento del piccolo prodigio Jacob Tremblay nel cast di Doctor Sleep (su Imdb non è scritto in quale ruolo, ma noi un’idea su Danny ce la siamo fatta) entriamo in tutt’altri territori: quelli di Joyland.

L’ Hollywood Reporter ha scritto qualche riga sul progetto di adattamento per la tv messo in cantiere dal canale Freeform della ABC, un drama prodotto da Bill Haber Chris Pena (Jane the Virgin) e sceneggiato da Cyrus Nowrasteh (che in quanto a curriculum non capiamo davvero cosa c’entri).

Un altro strafalcione à la The Mist o l’ennesima buona intenzione lasciata al vento? Dati la destinazione e il canale, l’atmosfera sarà quella di un prodotto televisivo per ragazzi?

Solo il Ka potrà dirlo. E anch’io spero di tornare a raccontarvelo presto!

Francesca Fichera

Un pensiero su “Sempre fedeli a Stefano Re – CineKing #47

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.