Fedeli al Re nonostante il Ka avverso
Sono 47 mesi (agosto escluso) che il CineKing di CineFatti corre verso Nord senza fermarsi, nonostante gli intoppi e i giorni 19 nati sotto una cattiva stella.
Del resto vi sarete resi conto da voi che oggi è il 2 dicembre e, dunque, il nostro appuntamento con Stephen King (non per la prima volta) ha un po’ sballato i tempi.
Poche chiacchiere: sembra giunto il momento di prendersi una pausa.
Prima…
Prima però vi diciamo quel che c’è da sapere, in modo da non lasciarvi sguarniti sui percorsi mediatici da seguire nei prossimi mesi.
A cominciare dall’annuncio che Mike Flanagan (Il gioco di Gerald, Hill House) ha diffuso poche ore fa attraverso i suoi canali social: le riprese dell’adattamento di Doctor Sleep sono giunte al termine.
Quando lo vedremo? Il 24 gennaio del 2020: evidentemente la Warner Bros. ci tiene a battere il ferro finché è caldo ma sulle lunghe distanze, vista la vicinanza con l’uscita del secondo capitolo di IT, il 6 settembre 2019.
Potere ai ragazzi!
Archiviata rapidamente la notizia del coinvolgimento del piccolo prodigio Jacob Tremblay nel cast di Doctor Sleep (su Imdb non è scritto in quale ruolo, ma noi un’idea su Danny ce la siamo fatta) entriamo in tutt’altri territori: quelli di Joyland.
L’ Hollywood Reporter ha scritto qualche riga sul progetto di adattamento per la tv messo in cantiere dal canale Freeform della ABC, un drama prodotto da Bill Haber e Chris Pena (Jane the Virgin) e sceneggiato da Cyrus Nowrasteh (che in quanto a curriculum non capiamo davvero cosa c’entri).
Un altro strafalcione à la The Mist o l’ennesima buona intenzione lasciata al vento? Dati la destinazione e il canale, l’atmosfera sarà quella di un prodotto televisivo per ragazzi?
Solo il Ka potrà dirlo. E anch’io spero di tornare a raccontarvelo presto!
L’ha ribloggato su La finestra di Hoppere ha commentato:
L’ultimo CineKing del 2018
"Mi piace""Mi piace"