Stephen King CineKing CineFatti

CineKing #18: Stephen King nel turbine del Ka

Stephen King e la Torre Nera: notizie dal Ka 

Stephen King stesso lo sa bene: non si parla quasi d’altro che di Torre Nera, nel progetto che Nikolaj Arcel ha intenzione di portare sul grande schermo (udite udite) il 17 febbraio 2017 (e non più il 13 gennaio dello stesso anno, come precedentemente annunciato).

Questa della release ufficiale infatti rappresenta solo una delle tante notizie saltate fuori dal web nelle ultime concitate settimane, e riguardanti perlopiù il cast che andrà a formare l’agognato quanto paventato Ka-tet del cinema.

Un po’ di nomi

Innanzitutto, come tanti di voi sapranno, Idris Elba Matthew McConaughey hanno entrambi ricevuto rispettiva conferma per i ruoli di Roland Deschain e dell’uomo in nero. Ma altri nomi sono sbucati dal cilindro della produzione: in primis quello di Tom Taylor, giovanissimo attore già apparso in una manciata di serie tv (fra cui Legends), quale alter ego cinematografico di Jake Chambers.

Ancor prima però aveva attratto la nostra attenzione il coinvolgimento di Abbey Lee, fra le bellezze di Mad Max: Fury Road, come interprete di Tirana, personaggio secondario della saga – così secondario da sfuggire alla memoria perfino dei lettori più fedeli; il che fa sorgere non pochi dubbi sul destino di Susannah, ruolo femminile a dir poco fondamentale.

Non mancano neppure i rumours secondo cui Aaron Paul, altra star di Breaking Bad dopo Bryan Cranston, potrebbe – e vorrebbe – entrare a far parte del progetto nelle vesti di Eddie Dean. Al punto che Stephen King in persona è stato interpellato.

Il rumore del Ka

 

Insomma si rumoreggia da morire, tanto sul possibile titolo del primo film – The Diamond City – quanto sul punto da cui gli sceneggiatori avrebbero deciso di far cominciare la storia.

In base a quanto riportato da Variety, lo storico duo composto da Akiva Goldsman Jeff Pinkner si sarebbe occupato dell’adattamento compiuto di The Gunslinger (L’ultimo cavaliere) ma le indiscrezioni trapelate sui ruoli finora coperti e sul probabile settaggio iniziale dello scenario farebbero pensare a un incipit in medias res, cioè successivo al primo libro della saga, e nessuno elemento certo, allo stato attuale, può provare il contrario.

Comunque sia, le riprese sono imminenti: sarebbe dunque giunto almeno il momento di archiviare la questione cast, annunciando l’unico nome rimasto segreto fino ad ora, nonché il più atteso:quello dell’attrice che interpreterà la doppia Susannah Dean.

Voi avete qualche suggerimento? Scrivetecelo nei commenti! 

11.22.63: viaggio nel tempo e nella tv

Intanto non ci è concesso chiudere l’appuntamento del CineKing di questo mese senza menzionare almeno una volta lo splendido lavoro che stanno dimostrando di aver fatto quelli di 11.22.63 (22.11.63 per gli autoctoni!) sotto la sapiente mano di J. J. Abrams e in onda sul network Hulu.

Cinque gli episodi, mandati in onda all’estero, con un James Franco perfettamente calato nella parte e Sarah Gadon che riesce nel restituire il ritratto di fragile donna forte rappresentato dal personaggio di Sadie.

Ma, più di tutto colpisce la scrittura, profonda ed al contempo snella, ideale compagna della fluidità e del ritmo incalzante richiesti dal formato seriale. Speriamo mantengano alto il tiro – anche perché, come dichiarato da Bridget Carpenter in un’intervista recente, la serie potrebbe conservare il suo status di evento e fermarsi alla prima (e unica) stagione.

Qui in Italia – ve lo ricordiamo – arriverà su Fox il prossimo 11 aprile alle ore 21. Prima o dopo vogliamo sapere la vostra! Nel frattempo, per un assaggino in italiano, basta un click qui. Che il Ka sia con voi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.