Stephen King CineKing #37 - CineFatti

Stephen King, il cinema, la tv e i progetti per il futuro – CineKing #37

Anche il 2018 sarà l’anno di Stephen King?

Forse è più lecito parlare di biennio, perché le novità in arrivo per ciò che riguarda Stephen King e il mondo dei media non saranno prerogativa del solo 2018.

Una delle notizie che ha più recentemente infiammato il fandom kinghiano – uno di quelli avvezzi alle lunghe attese, eh già – ha non a caso a che fare con un film la cui uscita nella sale statunitensi è programmata nientemeno che per il 19 aprile 2019

I Don’t Want to Be Buried / in a Pet Sematary

A 30 anni dal primo adattamento di Pet Sematary realizzato da Mary Lambert la sanguinosa tragedia della famiglia Creed torna al cinema (si suppone) in una nuova veste.

Dietro la macchina da presa stavolta ci sono Kevin Kolsch e Dennis Widmyer, entrambi provenienti dall’universo televisivo di Scream – La serie, mentre della riscrittura del progetto è stato incaricato Jeff Buhler.

Sotto l’egida distributiva della Paramount alla produzione troviamo invece Lorenzo di Bonaventura, padre dei Transformers cinematografici e già produttore per un film kinghiano non esattamente riuscito come 1408. Una grande alzata di spalle (e speriamo non altro) per il momento sembra la risposta più adatta.

Prima del ’19

Nel frattempo però c’è tutto il 2018. Cioè essenzialmente Castle Rock, l’adattamento televisivo ispirato all’omonima cittadina immaginaria che fa da sfondo a numerose storie del Re.

Se n’è già parlato in maniera approfondita (qui) ma citarla fornisce l’assist per parlare anche di un’altra iniziativa che coinvolge un King meno classico e il cosiddetto piccolo schermo: Sleeping Beauties.

L’ultimissima uscita in libreria del Re del Maine, sviluppata a quattro mani con il figlio Owen King, ha già attirato l’attenzione della compagnia Anonymous Content, che ne ha acquisito i diritti per farne una serie alla quale King senior e King junior (come riportato da DeadlineScreenrant) dovrebbero collaborare attivamente.

Piccoli doni per fan kinghiani

Ora che s’è passato in rassegna il futuro remoto possiamo rallentare e tornare al presente, dove già da qualche mese circola l’edizione Blu-ray della Torre Nera (Spallucce anche qui? Comprensibile, però vi consiglio comunque di dare uno sguardo all’accurato resoconto dell’home video realizzato da Movieplayer). Una versione in DVD è stata inoltre resa disponibile da Panorama.

Mentre è in ebook la versione rinnovata e arricchita (con le illustrazioni di Guido Saporito e una nuova prefazione) della Guida al cinema di Stephen King di Marcello Gagliani Caputo, già presentata in questa sede (agli albori del CineKing!) e che torniamo a segnalare ai fan più studiosi del Re. È acquistabile su Amazon.

Su Il Zinefilo potrete infine curiosare nella storia della passione kinghiana che mi contraddistingue attraverso l’intervista che l’amico Lucio ha avuto la splendida idea di propormi.

CineFatti invece lo trovate sempre qui, fra esattamente un mese, nel segno del 19 (che si spera non sia il numero di chili che prenderà a Natale) e dei migliori auguri per l’anno che viene.

Francesca Fichera

5 pensieri su “Stephen King, il cinema, la tv e i progetti per il futuro – CineKing #37

  1. L’ha ribloggato su Il salotto di Ceci Simoe ha commentato:
    Per Settima Arte ringraziamo Cinefatti per questo pezzo su Stephen King… anche il 2018 sarà l’anno di Stephen King?
    Forse è più lecito parlare di biennio, perché le novità in arrivo per ciò che riguarda Stephen King e il mondo dei media non saranno prerogativa del solo 2018… e tanti auguri anche a Cinefatti di uno splendido Natale da noi de Il salotto di Ceci Simo!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.