Il trailer della Torre Nera...

Il trailer della Torre Nera e altre anticipazioni

E voi, siete riusciti a (intra)vedere il trailer della Torre Nera? – di Francesca Fichera.

C’è chi l’ha visto, chi l’ha intravisto. E chi invece se l’è semplicemente perso. Parliamo, ovviamente, del trailer della Torre Nera, oggetto di un recente quanto clamoroso leak. Il video è infatti circolato illegalmente pochi giorni fa sulle principali riviste e pagine Fb di settore, infiammando per l’ennesima volta gli animi dei fan in attesa.

Perché, al netto della sua incompletezza (tanto green screen, ci avete fatto caso?), questa piccola anticipazione dice più di qualcosa sul film che verrà. Ad esempio, e come giustamente notato dal nostro Fausto, l’impostazione “young adult“. Quel Jake Chambers (Tom Taylor) al centro di tutto. E il pistolerol’uomo in nero, per quanto fondamentali, quasi al margine della scena.

E poi sì, un tripudio di effetti speciali abbastanza prevedibile ma comunque inserito in una cornice da action movie non del tutto scontata. Certo, è presto per parlare, e la trappola del pregiudizio, che riguardi Elba o la regia, va evitata a prescindere.

La Torre Nera, CineKing - CineFatti

Però, a basarsi esclusivamente sulle immagini del trailer, non viene fuori nulla di incoraggiante (almeno secondo noi).

In attesa dei vostri pareri, comunque, e naturalmente del fatidico 17 febbraio 2017, ci si dedica anche ad altro. Ché a discutere di Stephen King, cinema e tv, la storia sembra veramente non finire mai.

Per esempio, Mr. Mercedes.

Tempo fa, piangendo la tragica e prematura morte di Anton Yelchin, piangevamo un po’ pure la perdita di un potenziale ottimo interprete per il killer della trilogia di Bill Hodges. Ebbene, ora abbiamo un sostituto: Harry Treadaway.

Dal trailer della Torre Nera a Mr Mercedes - Harry Treadaway

Chi segue CineFatti saprà quanto gli abbiamo voluto bene in Penny Dreadful, la serie di John Logan grazie alla quale è diventato famoso nei panni di un novello Doctor Frankenstein. E l’idea che presterà il suo sguardo liquido e il fisico slanciato a uno dei villain kinghiani in assoluto più terribili ci solletica non poco.

Cacofonicamente, non vediamo l’ora di vederlo. Come siamo curiosi di mettere presto le mani su

Il gioco di Gerald

Commissionato a Mike Flanagan, regista di Oculus, il film ha già un cast, una release (2017) e la foto del primo ciak. Fra gli attori di quest’attesa produzione Netflix figureranno Claudia GuginoBruce Greenwood ed Henry Thomas (in quest’ultimo caso, se non avete visto ancora E.T. …peggio per voi!).

Dal trailer della Torre Nera al Gioco di Gerald

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.