Stephen King's 22novembre63

CineKing #16: il cinema e Stephen King oggi [Gennaio 2016]

di Francesca Fichera.

Un CineKing al mese leva i dubbi di torno: come da tradizione, anche il primo 19 del 2016, la nostra rubrica d’informazione dedicata a chi ama Stephen King almeno quanto il cinema e le serie tv è online. Prestate attenzione nel leggerla o avrete dimenticato i volti dei vostri padri.

A volte ritornano… in tv

Giusto un mese fa vi mostravamo i due teaser, e adesso eccolo qua: a poche settimane dal debutto su Hulu di 11/22/63 (o 22/11/63 per i non anglofoni), iniziamo col botto. E vi facciamo vedere (o rivedere) il trailer di una delle serie tv più attese di questo nuovo anno, voluta da J. J. Abrams e con James FrancoSarah Gadon nelle parti principali. Per il resto, non rimane che aspettare il 15 febbraio prossimo e, se il Ka vuole, una bella release italiana.

Stephen King al cinema

E mentre i siti si divertono ad accaparrarsi clic – illudendo noi poveri fan – con la falsa notizia del confermato coinvolgimento di Idris Elba nel rifacimento cinematografico de La Torre NeraCineFatti si impegna a darvi news sicure; d’altronde, avevamo già da tempo annunciato l’imminente arrivo in Italia, grazie alla Notorious Pictures, del film Cell, ispirato all’omonimo romanzo di Stephen King. Come indicato dal sito della Notorious, qui da noi uscirà a Marzo 2016, ma il lavoro diretto da Tod Williams (Paranormal Activities 2), di cui potete ammirare la locandina in basso, avrà la sua premiere mondiale nel corso del Glasgow Film Festival, in Scozia, dal 17 al 28 febbraio prossimi. Del cast, ve lo ricordiamo, faranno parte John Cusack (ahinoi) e Samuel L. Jackson, che avremo modo di rivedere qualche giorno prima nell’ultima, agognatissima pellicola di Quentin Tarantino, The Hateful Eight. In quanto allo script, se ne sono occupati King in persona e Adam Alleca, autore del remake de L’ultima casa a sinistra. Presupposti non esaltanti (a cominciare dal romanzo, direbbe qualcuno), ma il nostro cuore di pistoleri non tradirà neanche stavolta.

Stephen King's Cell Poster

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.