Luglio, il secondo Capodanno
Luglio (col bene che…) è un mese veramente difficile, fatto di bilanci e di riepiloghi, di tirate finali, tour de force e corse ultime contro il tempo per meglio gustarsi l’isoletta di sugo al centro del piatto di pasta: agosto, un periodo da sempre associato automaticamente con l’estate. Con tutti quei suoi vuoti riempiti dalle cose più belle: quelle senza scopo.
Oh be’, diciamo che è così soprattutto per chi vi scrive, che non starà qui a tediarvi oltre con delle inutili e fini a se stesse considerazioni sul valore della pausa estiva, ma il cui solo obiettivo, perlomeno in questo qui e ora, sta nel trasmettervi una buona dose di sicurezza, buonumore e relax.
Quindi fate pure partire il tema di Scandalo al sole, ammollate i piedi nella bacinella piena di sali profumati, agguantate un bicchiere freddo ma non troppo (attenti alle congestioni) dorato di birra o di quel che volete… e partite.
CineFatti resterà con voi
Senza insistere ma infilandosi morbidamente nel vostro tempo libero, con non più di due o tre articoli a settimana, e con la pagina sempre piena di contenuti, tutti per voi…
Fausto continuerà a seguire il palinsesto Rai4 dedicato a Star Trek…
Vi accompagneremo con i nostri focus e con le recensioni delle uscite estive…
Prepareremo il terreno per le novità autunnali introducendone qualcuna – come del resto s’è già fatto – quando meno ce lo si aspetta…
*intanto sfuma il siparietto musicale di Papetti*
Una new entry
Restando in tema, la scorsa settimana abbiamo dato il benvenuto a Victor Musetti, new entry dello staff cinefattiano che speriamo vivamente ci farà compagnia per moltissimo tempo.
La redazione si è allargata, il sito sta crescendo e nell’aria c’è odore – perché c’è innanzitutto la voglia – di rinnovamento.
Siamo fermamente convinti che saper adattarsi alle nuove situazioni non escluda la possibilità di avere un’identità forte ma, anzi, che ne sia per certi versi l’aspetto complementare. Serve a vivere e anche a sopravvivere, senza distinzione di stagione, col sole o con la pioggia, con l’afa o con il gelo.
Quindi vi auguriamo, per queste vacanze estive, che il cambiamento che volete per i mesi futuri sia già iniziato, in corso d’opera. Proprio come per noi di CineFatti, per la nostra estate.
(e naturalmente divertitevi a bestia)