Sito CineFatti

CineFatti d'autunno (Ottobre 2013)

Anche su CineFatti panta rei di Francesca Fichera.

Col passare del tempo, accade che il cambiamento diventi l’unica certezza possibile: un apparente paradosso che la vita conferma tanto nelle cose grandi quanto in quelle piccole. Bene. Tradotto? Anche CineFatti cambia, per l’ennesima volta. E noi in questo cambiamento leggiamo qualcosa di profondamente positivo – come in tutti, del resto – nonostante le rinunce e i sacrifici che ne sono stati insieme la causa e anche l’effetto.

Di questi fa parte la presenza (ora assenza) di Alessia – “in arte” Lessia – che ormai da giorni non è più dei nostri. Precedentemente, però, avevamo già messo in conto la prospettiva di incrementare il numero di penne cinefattiane, indipendentemente da eventuali perdite o defezioni.

C’è chi va e c’è chi viene

E dalla nostra ricerca – durata qualche mese – è emerso l’incontro con quello che sarà il nuovo membro dello staff di CineFatti: Luca Buonaguidi. Studente di Psicologia, scrittore e blogger finissimo – scovato e seguito su carusopacoski e da allora mai più mollato – con un punto di vista del tutto personale sulla Settima Arte che crediamo possa rappresentare per CineFatti una fonte di ricchezza e di ulteriore diversificazione.

Ma questo, d’altra parte, lo deciderà chi legge continuando a farlo, come con gli interventi di Luca così con quelli di noialtri. Dal suo canto, CineFatti ha voglia di continuare a mettersi in discussione, di essere un progetto di critica (e non solo) capace di fare dell’autocritica il proprio marchio di stile, e della capacità di reinventarsi una fonte di garanzia che vada oltre qualsiasi tipo di ufficializzazione o metro di successo.

Dunque enjoy it: buone letture e buone trasformazioni.

2 pensieri su “CineFatti d'autunno (Ottobre 2013)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.