Anche su CineFatti panta rei – di Francesca Fichera.
Col passare del tempo, accade che il cambiamento diventi l’unica certezza possibile: un apparente paradosso che la vita conferma tanto nelle cose grandi quanto in quelle piccole. Bene. Tradotto? Anche CineFatti cambia, per l’ennesima volta. E noi in questo cambiamento leggiamo qualcosa di profondamente positivo – come in tutti, del resto – nonostante le rinunce e i sacrifici che ne sono stati insieme la causa e anche l’effetto.
Di questi fa parte la presenza (ora assenza) di Alessia – “in arte” Lessia – che ormai da giorni non è più dei nostri. Precedentemente, però, avevamo già messo in conto la prospettiva di incrementare il numero di penne cinefattiane, indipendentemente da eventuali perdite o defezioni.
C’è chi va e c’è chi viene
E dalla nostra ricerca – durata qualche mese – è emerso l’incontro con quello che sarà il nuovo membro dello staff di CineFatti: Luca Buonaguidi. Studente di Psicologia, scrittore e blogger finissimo – scovato e seguito su carusopacoski e da allora mai più mollato – con un punto di vista del tutto personale sulla Settima Arte che crediamo possa rappresentare per CineFatti una fonte di ricchezza e di ulteriore diversificazione.
Ma questo, d’altra parte, lo deciderà chi legge continuando a farlo, come con gli interventi di Luca così con quelli di noialtri. Dal suo canto, CineFatti ha voglia di continuare a mettersi in discussione, di essere un progetto di critica (e non solo) capace di fare dell’autocritica il proprio marchio di stile, e della capacità di reinventarsi una fonte di garanzia che vada oltre qualsiasi tipo di ufficializzazione o metro di successo.
Dunque enjoy it: buone letture e buone trasformazioni.
buon lavoro al nuovo collaboratore e al sito! ^_^
"Mi piace""Mi piace"
Grazie mille! Riferiremo e, soprattutto, lavoreremo tanto! :)
– Fran
"Mi piace""Mi piace"