Sito CineFatti

CineFatti e il cambio di stagione

Cambio di stagione – di Francesca Fichera.

Una cosa che non cambia mai di CineFatti è la sua predisposizione al cambiamento. Sembra pleonastico, retorico e ridondante, paroloni che fanno un po’ impressione e che forse danno anche noia, ma da qualche idea bisogna pur partire per mettere a nudo l‘identità del nostro piccolo e tanto caro sito.

Con l’arrivo della primavera si sente spesso parlare di cambio di stagione, ed è un gioco di parole (e di tempistiche) che risulta più che calzante al nostro caso. Difatti, come per gli esseri viventi i giorni a cavallo fra l’inverno e il disgelo significano “fare la muta”, modificare il proprio habitus in funzione delle differenti temperature, così per un blog – che, ed è bene ricordarlo, sta in piedi da quasi 4 anni, difendendosi in maniera discreta dalla “concorrenza” acerrima e in aumento – rinnovarsi è un atto dovuto, che afferma e riconferma, a dispetto di ciò che ci si potrebbe attendere, il proprio modo di vedere e fare le cose.

Rullo di tamburi…

E così, dato che noi “soci fondatori” siamo nati in Campania, chi a Napoli e chi nei dintorni o in provincia di altri capoluoghi (come Salerno), e che siamo “drogati” di cinema al punto da rimanere svegli anche quando gli occhi si chiudono da soli, e di arrivare in fondo al film (o a una qualunque cerimonia di premiazione) scapuzziando (termine tecnico derivato da “scapuzziare”, che nel nostro slang -azz!- sta per sonnecchiare facendo avanti e indietro con la testa)…

Dati tutti questi elementi, e assunto un bel po’ di caffè in più di un’occasione, abbiamo chiesto a Mai Più / Never More (che sta per Raffaele Assorto), uno di quegli artisti che si ha la fortuna di avere fra gli amici (non soltanto su Facebook), di realizzare un’immagine che contenesse ogni punto del disegno della nostra vision. E lui, che è bravissimo, ha colto l’assist al volo e, soprattutto in pieno, concludendo un lungo e tortuoso ciclo di idee mancate e tentativi andati a vuoto.

..e TADAAAN

Così eccolo, il nostro nuovo logo. Andrà in vigore da oggi stesso e speriamo proprio che vi piaccia almeno la metà di quanto piace a noi. Anche perché – e questo è un augurio più che una decisione – dovrebbe fare da apripista a tutta una serie di novità lasciate a prender polvere in cantina per fin troppo tempo, e che ora ci sembra opportuno sfoderare. Ma, sempre per quella storia dell’essere campani/napoletani, “non è vero ma ci crediamo”: e quindi, per scaramanzia, non vi sveliamo ancora niente delle ‘prossime uscite’.

Logo CineFatti

L’importante è che il caffè non ci renda nervosi. Finora ha fatto tutt’altro, e gliene siamo grati. Come siamo sempre grati a voi che ci leggete e ci date sostegno, cambio di stagione o meno.

***

Per vedere le altre creazioni di Never More, visitate la sua pagina Facebook: https://www.facebook.com/Never.More.Pictures

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.