Pubblicato il programma di ArteCinema, Festival Internazionale di Film sull'Arte Contemporanea

Siete di quelle persone che non appena sentono che c’è una mini-mostra d’arte contemporanea da qualche parte, corrono come forsennati per andarla a vedere quanto prima a costo di uccidere qualcuno? Allora è sicuro che c’incontreremo a Napoli in fila per le proiezioni di ArteCinema, Festival Internazionale di Film sull’Arte Contemporanea. Sottolineo “a Napoli”, trovatemi un altro festival così in giro per l’Italia o anche all’estero.

Questo Festival consiste nel proiettare film documentari su artisti contemporanei di qualunque genere. Architetti, fotografi, pittori, scultori eccetera eccetera, ci sono tutti, nessuno viene lasciato indietro, il tutto raccontato attraverso l’arte cinematografica, come una torta che raccoglie in sé tutti gli ingredienti più buoni, una sette strati con crema, cioccolata al latte, fondente, bianca, meringhe, insomma avrete capito quello che voglio dire.

Oggi è uscito il programma di questa sedicesima edizione che avrà luogo al Teatro Augusteo di Napoli tra il 13 e il 16 Ottobre, ospitando pellicole anche di successo internazionale come Exit Through the Gift Shop dello street-artist Banksy, una persona che a quanto pare nessuno ha mai visto in faccia, ma le cui opere sono famose in tutto il mondo, specialmente i suoi graffiti sul muro di Gaza. Ma ci saranno anche opere su I.M. Pei, architetto famoso per aver creato la piramide dinanzi al Louvre, il video-artista Nam June Paik, Basquiat, Oliviero Toscani ed altri ancora e non i primi venuti.

Vi invito a partecipare, cliccando qui sarete reindirizzati direttamente al sito ufficiale del Festival, le cui proiezioni, ci tengo a precisarlo, saranno tutte gratuite. Noi vi parteciperemo di sicuro in un modo o nell’altro e ci aspettiamo di vedervi. Ulteriori aggiornamenti vi saranno dati sulla nostra pagina Facebook quando si avvicinerà il momento, e questo è un invito a seguire noi!

Fausto Vernazzani

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.