CineFatti Natale

Un Canto di Natale dallo Staff di CineFatti!

Vacanze di Natale: non è un cinepanettone, ma la pausa dei CineFatti! – di Fausto Vernazzani.

Da oggi CineFatti va in vacanza. Ci prendiamo un po’ di riposo, ci godiamo l’inferno e il paradiso delle feste in ugual modo, qualcuno magari penderà più da un lato che dall’altro, ma le pause sono le pause e vanno rispettate.

Lo staff cinefattiano tutto fa gli auguri a chi legge e a chi non legge, ma vorremo bene a entrambi perché è più forte di noi, non amarvi è impossibile. Passate buone feste, ingrassate di dieci chili senza importarvene, mangiatevi panettone, pandoro, pastiera, casatiello, cannelloni alla besciamella, decorate le zucche ad Halloween e travestitevi da papessa, qualunque cosa facciate basta che ve ne stiate belli tranquilli e superiate l’ansiogeno periodo natalizio.

Qui torneremo subito dopo l’epifania, più o meno quando il cinema comincerà a risvegliarsi dopo il sonno festivo di fine anno, perché l’Italia come sempre si distingue per queste lunghe pause cinematografiche, ma almeno quest’anno noi cinefili possiamo festeggiare l’abbattimento del solito cinepanettone, qualcosa in più per cui brindare e sperare che l’anno prossimo dal quarto posto al box-office arrivino all’ottavo.

Questo è il nostro speciale brindisi, perché per chi ama chi fa cinema, l’imminente fine di Boldi/De Sica è il regalo più bello.

Decadenza del male a parte vi ricordiamo che avrete tante cose su cui riflettere. Ci sarà o non ci sarà un Robin in The Dark Knight Rises di cui è da poco uscito il trailer? Quando avremo nuove notizie sugli sviluppi della produzione de Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato?

Le case di produzione hanno scelto il momento giusto per regalare tanti argomenti su cui speculare e in poche ore arriverà anche l’attesissimo ritorno alla fantascienza di Ridley Scott, perché alle 03:00 pm, ora statunitense, uscirà il primo teaser di Prometheus, di cui fino ad ora era uscito solo il teaser del teaser, creando paradossi e video in scatola cinese che non fanno altro che cuocere noi spettatori su uno spiedo.

A Natale c’è di che parlare, c’è di che vedere – Le Idi di Marzo, sono ancora lì – e noi torneremo per parlare di qualunque altra cosa ci giri, continuando ad informare/annoiare, a seconda di chi guarda, sulla nostra pagina facebook.

Vi lasciamo quindi con questo saluto, un augurio di Buon Natale, di Buon Anno, di un Felice Yule, di Buone Feste e attenti a Babbo Natale… non sempre è buono, e noi che guardiamo film dalla mattina alla sera lo sappiamo.

Siete belli.

Au revoir!

 

6 pensieri su “Un Canto di Natale dallo Staff di CineFatti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.